In cosa consiste la mia attività

Mi occupo di Coaching applicato alla vita di tutti i giorni e a quella del business. Sono le aree nelle quali, per esperienza professionale, sento di portare il mio contributo e che credo coinvolgano l’individuo nella quasi totalità della vita.
Ti affianco nei problemi tipici del lavoro come il cambio di azienda, l’individuazione di nuovi orizzonti professionali, la necessità di reinvertarsi, ottenere risultati più rapidamente oppure quando hai difficoltà nella gestione del tuo successo.
Ti affianco quando c’è qualcosa in gioco di importante, quando una lacuna nel tuo essere, di fiducia o di capacità, porta ad uno squilibrio fra privato e lavoro oppure vuoi una vita più semplice o desideri migliorare il tuo aspetto e la tua forma fisica.

Life Coaching

Il Life Coaching è un percorso che migliora gli aspetti più problematici della tua personalità. Con le sue tecniche potrai migliorare la tua autostima imparando a riconoscere il tuo potenziale, sconfiggerai le insicurezza, le paure, le fobie, l’inerzia e la malinconia che hanno caratterizzato sinora la tua esistenza.

Business Coaching

Il Business Coaching è un percorso pensato per le aziende che hanno la necessità di intervenire sulle performances e le motivazioni dei propri dipendenti. Ciascuna delle persone coinvolte avrà anche l’occasione di lavorare su aspetti non del tutto positivi della propria personalità.

PLN

La programmazione neurolinguistica aumenta e l’efficacia delle tecniche di coaching. I risultati ottenuti con la PNL sono risolutivi e molto veloci.

Negoziazione

Molte problematiche personali e lavorative nascono da incomprensioni. Migliorare la comunicazione aiuta a creare relazioni di livello superiore nell’interesse di entrambe le parti.

Come opero

Opero in tutto il territorio nazionale attraverso sessioni individuali e di gruppo, di persona o per via telematica in video conferenza. A richiesta, e solo per casi specifici, le sessioni avverranno al telefono. Confido in un’etica rigorosa, nella totale tutela della Privacy e rispetto i canoni di ICF.

Il cliente individuale nel Coaching è una persona che vuole raggiungere un livello più elevato di performance o di apprendimento o di soddisfazione oppure tutte e tre le cose. Il cliente quindi non ha la necessità di raggiungere una guarigione emotiva o psicologica e non è eccessivamente limitato nella capacità nel prendere azioni, ed è motivato al miglioramento attraverso il processo che si accinge a intraprendere. Alcuni obiettivi perseguibili con le tecniche di life coaching sono:

  • Miglioramento di alcuni aspetti della vita, del modo di comunicare con gli altri e di proporsi.
  • Individuare le risorse e le strategie per acquisirle, necessarie per il raggiungimento dello stato desiderato in un tempo concordato.
Potenziarti per permetterti di arrivare ad ottenere quello che hai sempre sognato nella vita personale e sul lavoro.
Fare parte di una rete di Coach che con il loro esempio possano contribuire al miglioramento etico e comportamentale della società a livello globale e ne supportino il cambiamento.

  • Apportare miglioramenti concreti, tangibili, alla vita delle persone.
  • Aiutare le aziende a migliorare i rapporti interni e la comunicazione interpersonale.
Le informazioni ottenute dal cliente sono usate esclusivamente per stimolare la sua consapevolezza e aiutarlo a scegliere il tipo di azione da intraprendere, non per valutare la performance o fornire relazioni per terzi al di fuori della relazione di Coaching.
Il programma e le modalità di contatto sono prese congiuntamente in modo che sia funzionale per entrambe le parti e non vi è il vincolo di un programma standardizzato. I contributi dati dal Coach per produrre il risultato desiderato dal cliente, vengono dati attraverso una progressiva interazione con il cliente. Il Coach non produce un prodotto o un risultato acquisito al di fuori delle sessioni di Coaching. Le modalità di erogazione del servizio sono diverse, le principali:

  • Sessioni di coaching su Skype.
  • Incontri in presenza.
Il costo è variabile a seconda degli obiettivi e le modalità con le quali viene erogato il Coaching. Si consiglia di prendere contatto utilizzando l’apposito modulo per analizzare innanzitutto la fattibilità del percorso e quindi stabilire l’accordo anche dal punto di vista economico.

Perchè affidarti a me

      • Ho scelto un lavoro che amo per non dovere lavorare un giorno nella mia vita.
      • Ci metto il cuore e l’anima.
      • Credo nella formazione continua per migliorarsi e tendere all’eccellenza.
      • Credo che le stelle non siano corpi celesti ma buchi nella notte dai quali filtra la luce dell’universo.
      • Lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro, lavoro.

Dicono di me

Roby, sono contenta di averti conosciuto! Dopo questi incontri mi sono liberata da tante catene che mi tenevano bloccata in una vita che non mi apparteneva!
Laura di Finale Ligure
Mi è piaciuto il tuo approccio professionale e distaccato anche se, sotto sotto, ho visto la tua anima.
Pierangelo
Dopo anni spesi in consulenze non proficue ho finalmente deciso d’intraprendere una strada che mi ha aperto nuovi orizzonti ed energie, che mi permettono di sfidare il mondo.
Remo
Le tecniche di pnl sono fantastiche dovrei imparare anche io a farmele quando mi sento giu….
Piero di Bolzano