Chi è il business Coach

Il Business Coach ti fornisce tutti gli strumenti per affrontare il cambiamento in azienda.
Le tecniche utilizzate sono riconosciute a livello internazionale come realmente efficaci per lo sviluppo delle potenzialità e il raggiungimento di obiettivi e risultati in modo rapido e duraturo. Il Business Coach è una realtà consolidata nei paesi anglosassoni e un fenomeno in continua crescita.
Il processo consiste nell’individuazione di dove e come migliorare la performance dell’azienda focalizzandosi, ovviamente, su tematiche puramente professionali. E’ un manager coach con esperienza imprenditoriale a cui affidarsi per esprimere le proprie idee, progetti, preoccupazioni e con cui verificare la propria leadership, confrontarsi per migliorare la propria immagine e l’assetto dell’impresa, individuare possibilità e soluzioni. Nella mia attività di Business Coach mi rivolgo in special modo alle Piccole e Medie Imprese nelle quali l’imprenditore è ancora protagonista attivo della propria realtà imprenditoriale e ne conferisce tutte le caratteristiche e lo stile. In questi casi, e anche a causa di una situazione di crisi che stiamo vivendo, l’azienda non è più in grado di relazionarsi con un mercato profondamente cambiato perfino nei valori e non riesce ad allinearsi ai cambiamenti repentini della società. Il Business Coaching è funzionale quando:
  • siete alla ricerca di un miglioramento della produttività aziendale e della gestione del tempo;
  • volete cementare il rapporto con i vostri collaboratori;
  • state pensando di far partire un nuovo progetto, una nuova sede o entrare in un nuovo segmento di mercato;
  • avete la necessità di ampliare o modificare la struttura organizzativa;
  • volete creare team di lavoro per focalizzarvi meglio sugli obiettivi aziendali
  • intendete ottimizzare la comunicazione aziendale verso l’interno e l’esterno

Obiettivi raggiungibili %

Sicurezza nelle decisioni 98
Determinazione nelle azioni 96
Gestione eventi 90
Relazioni efficaci e proficue 96

Business Coach topics

Team
Team
Lavorare in team è difficile e spesso fuorviante, le riunioni sono diventate inefficaci e improduttive. Il coaching riporta lo spirito di squadra, rimotiva i singoli partecipanti e contribuisce a creare obiettivi smart e proficui.
Leadership
Leadership
La tua leadership è in calo e non hai il pieno controllo della situazione, sia per quanto concerne i processi che i collaboratori. Il coach ti aiuterà a riprendere in mano le redini dell’azienda che hai creato, dandoti gli strumento per riacquistare identità e orgoglio
Decisioni
Decisioni
Le decisioni corrette e il relativo timing sono indispensabili per una gestione efficiente dell’azienda o reparto. Un coach ti segue nella definizione dei processi decisionali per avviare un’analisi approfondita della situazione e le azioni più efficaci.
Negoziazione
Negoziazione
La negoziazione è un’attività che viene svolta nelle aziende a tutti i livelli e per innumerevoli motivi. Acquisti, vendite, sindacati, banche, acquisizioni, equilibri interni, sono processi aziendali che, se non gestiti in modo oculato, portano a enormi sprechi spesso occulti.

Contattami

Se la tua azienda sta affrontando una o più problematiche sovraesposte

Insieme possiamo individuare la giusta strategia e le azioni funzionali al cambiamento

Contattami